Arriva è uno dei più grandi operatori di servizi di trasporto per passeggeri in Europa
Perché scegliere Arriva
Arriva vale quanto le persone che lavorano nel Gruppo. Siamo orgogliosi della nostra squadra e insieme saremo sempre focalizzati verso il futuro. Se avete le giuste abilità, passione e impegno, sarete i benvenuti: perché non unirvi a noi? 


Collaborano con noi circa 53.000 persone in 14 paesi e non tutto riguarda autobus e treni. Forniamo anche servizi ad hoc, trasporti marittimi, navette per il trasporto negli aeroporti e servizi di trasporto dei pazienti. 

Incoraggiamo la flessibilità e la propensione a imparare. Accogliamo a braccia aperte le persone curiose, che sfidano lo status quo. Ciò che conta davvero è avere il giusto atteggiamento con tra colleghi e verso i clienti. Cerchiamo lavoratori con differenti specializzazioni per cercare di avere il più vasto assortimento possibile di conoscenze, abilità e talento per creare un armonioso equilibrio.

Visita le posizioni aperte, oppure invia una candidatura spontanea attraverso il nostro portale.

Posizioni aperte in Italia
Seleziona un'azienda dall'elenco per visualizzarne le posizioni aperte
Posizione aperta: Stage Planner

 

 

 

 

 

 

 

 

Profilo: Planner

Posizione: La risorsa inserita all’interno del team Engineering supporterà i colleghi nelle seguenti mansioni:

  • Pianificazione le attività sul territorio tenendo in conto dei piani di manutenzione, delle priorità e delle risorse a disposizione;
  • Coordinamento la riunione di pianificazione tra Esercizio e Manutenzione;
  • Analisi tecniche sui mezzi trovando cause e soluzioni;
  • Progettazione della manutenzione: criteri da adottare, metodologie, tempari, manuali di troubleshooting, impostazione degli strumenti, flussi operativi e metriche di controllo e gestione;
  • Raccolta delle richieste dei “clienti interni”, organizza le proposte, attiva i relativi piani di attività integrandosi con i committenti;
  • Monitoraggio della gestione dei magazzini, degli inventari statistici periodici, delle rotazioni, dei non movimentati e attivazione delle azioni correttive
  • Gestione delle garanzie veicoli i Full Service in collaborazione con i responsabili tecnici sul territorio. Infine parteciperà ai team di progetto su attività specifiche.

Titolo o percorso di studi: Ingegneria meccanica con orientamento in “Progettazione meccanica” o “Progettazione di impianti” o “Propulsione dei veicoli terrestri”. Ingegneria elettrica o elettronica. Ingegneria gestionale.

Obiettivo formativo: L'obiettivo formativo è di sviluppare le competenze ingegneristiche delle risorse inserite. Si avrà la possibilità di entrare a far parte di un contesto complesso e di collaborare con colleghi provenienti da diversi percorsi di studio e professionali, sviluppando competenze tecniche trasversali tra diverse discipline ingegneristiche.

La risorsa potrà sviluppare le proprie competenze nell'ambito della tecnica ed economia dei trasporti, meccanica dei veicoli, pianificazione ed analisi. Inoltre si svilupperanno soft skills come il lavoro di squadra, problem solving, gestione delle priorità.

Sede
Siamo alla ricerca di due risorse da inserire rispettivamente nelle sedi di:

  • Grugliasco (TO), Via della Repubblica, 14
  • Brescia, Via Cassala 3/A

Cosa offriamo: stage extracurricolare con rimborso spese; ambiente stimolante e professionale

Come candidarsi: inviare una mail allegando il proprio CV ed indicando la sede di interesse a selezione@arriva.it

 

Posizione aperta - Stage IT

 

 

 

 

 

 

 

 

Profilo: Full Stack Web Developer Junior

Posizione: sarai inserito/a nel team IT che si occupa della implementazione e della maintenance di applicativi back-office/web come webportal, intranet platform, mobile app, API Gateway e ERP Interface. Potrai utilizzare le competenze di sviluppo e programmazione per implementare l’architettura con un approccio orientato al testing e alla qualità. Ti sarà richiesto di proporre soluzioni creative e di concretizzarle utilizzando le tue competenze tecniche con crescente autonomia.

Titolo o percorso di studi: L/LM Informatica o ingegneria informatica

Competenze tecniche richieste:

  • Principi di Web Design e conoscenza base HTML5/CSS3
  • JavaScript client-side, richiesta competenza base su almeno uno dei principali framework frontend (La conoscenza di Vue.js sarà considerata requisito preferenziale)
  • Node.js (backend)
  • Familiarità con architettura REST e sviluppo RESTful API
  • Familiarità con architettura backend a microservizi
  • Conoscenza Wordpress

Obiettivo formativo: L’obiettivo formativo è di sviluppare le competenze tecniche ed informatiche della risorsa inserita dando sempre maggiore autonomia. La risorsa collaborerà con diversi team e funzioni aziendali e potrà sviluppare le proprie soft skills come l’analisi, la risoluzione di problemi in modo creativo e la gestione delle priorità.

Sede: Milano, via Trebazio 1

Cosa offriamo: stage extracurricolare con rimborso spese; iniziative di welfare dedicate a tutti i dipendenti Arriva, ambiente stimolante e professionale

Come candidarsi: inviare una mail allegando il proprio CV a selezione@arriva.it

Posizioni aperte nel gruppo

Sei pronto a iniziare la tua carriera in Arriva

Sei nel posto giusto! Clicca sul pulsante per visualizzare le posizioni aperte nel gruppo.

Credi che il tuo futuro sia con Arriva? Vogliamo sentirlo da te! 

Inviaci la tua candidatura spontanea!

Non ci sono posizioni aperte nella divisione o nell'azienda in cui vorresti lavorare?

Inviaci la tua candidatura spontanea!

Clicca sul pulsante qui sotto e carica il tuo CV.

ARRIVA GRADUATE PROGRAMME

Arriva Graduate Programme è un programma di 18 mesi dedicato ai neo laureati, sviluppato per giovani talenti. 

Se sei una persona ambiziosa e volenterosa, le tue opportunità di crescita sono illimitate in Arriva. Questo è il tuo viaggio: sta a te determinare quanto riuscirai ad andare avanti!